Dove siamo

Il B&B “La Fontana” è situato a Firenze, in zona residenziale lungo la cerchia dei viali, a breve distanza dall’area fieristico-congressuale  (Fortezza da Basso e Palazzo dei Congressi), al secondo piano di un palazzo signorile di via Lorenzo il Magnifico n. 90, in posizione favorevole rispetto al Centro Storico e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (vedi piantina), dalla linea 1 della tramvia (fermata Strozzi-Fallaci) e dalla fermata delle linee 13, 20, 31, 32 delle Autolinee Toscane.

Come raggiungerci

In treno

Usciti dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella dal lato pensilina, prendere la tramvia, linea T1.3 (fermata Valfonda) direzione Careggi-Ospedale e scendere alla fermata Strozzi-Fallaci. Da lì attraversare il viale Filippo Strozzi, svoltare a destra e percorrere un breve tratto oltrepassando la fermata dell’autobus fino a via Lorenzo il Magnifico; il n. 90, sede del B&B, si trova dopo circa un centinaio di metri sul lato sinistro della strada.

Nel caso si volesse percorrere il tragitto a piedi; dal lato pensilina, attraversare via Valfonda, dirigersi verso sinistra e, superata piazza Adua, procedere , costeggiando il Palazzo dei Congressi. All’intersezione con il viale Strozzi, proseguire sulla destra fino al viale Spartaco Lavagnini che andrà percorso per circa 200 metri fino al sottopassaggio che ne consentirà l’attraversamento in corrispondenza di via Leone X, dalla quale, dopo 100 metri  si potrà accedere a via Lorenzo il Magnifico quasi davanti al n. 90.

In auto

Il B&B La Fontana è facilmente accessibile in auto. Una volta raggiunta la Fortezza da Basso percorrendo i viali di circonvallazione, girare a sinistra prima di immettersi nel viale Lavagnini, costeggiando il palazzo alla propria destra e svoltando sempre a destra dopo pochi metri. Ci si immette così in via Lorenzo il Magnifico, dove a circa 200 metri, sulla sinistra, si trova il B&B.